Lo sapevi che il trucco minerale risale alle antiche civiltà?
Come si può vedere tutt’oggi dai meravigliosi decori dei siti archeologici, era già noto ai tempi dell’Antico Egitto (dal 5000 a.C. circa), quando l’uomo iniziò a cospargersi la pelle con materie prime vegetali e minerali per proteggersi da sole e dalla disidratazione e per esaltare la propria bellezza, soprattutto Re e Regine ma anche i sacerdoti, che applicavano sul viso l’ocra gialla per sembrare dorati.
Nell’ultimo decennio, il trucco minerale è stato riscoperto ed è tornato in voga con formulazioni più attuali per le esigenze dei consumatori, opponendosi nella maggior parte dei casi al mercato della cosmesi tradizionale e prediligendo ingredienti di origine naturale nel massimo rispetto della pelle.

Il nostro prodotto

Nelle nostre polveri minerali non sono presenti: conservanti, parabeni, profumi, oli minerali e petrolati, ingredienti comedogeni, siliconi e filler, talco, alcool, coloranti di origine animale, nichel e oli, …
tutti ingredienti troppo aggressivi per le pelli sensibili, oltre che dannosi sul lungo termine e inquinanti per l’ambiente.

Il nostro trucco minerale ha una formulazione naturale al 100% ed è composto solo da minerali micronizzati, miche , amidi e coloranti di origine vegetale.
Anzi, grazie alla presenza degli amidi, svolge un’azione lenitiva su imperfezioni, rossori e brufoletti. Infatti troviamo spesso questi ingredienti nelle creme anti-arrossamento e antiprurito, perchè sono molto efficaci nel trattamento della pelle stressata.

A chi è dedicato e perchè

Gli amidi poi assorbono facilmente gli eccessi di sebo e questo rende il trucco minerale ADATTO A TUTTI I TIPI DI PELLE, non solo quelle ‘insofferenti’ al trucco o sensibili, ma anche le pelli grasse e impure con tendenza alla lucidità in quanto hanno un’ottima azione mattificante che gli consente di durare a lungo anche su queste pelli.
E per le pelli secche e/o mature? Non preoccupatevi, perché se ben formulato, il prodotto minerale non segna e non disidrata la pelle. Non fatevi spaventare dalla texture in polvere perchè la composizione parte dai minerali, che non assorbono l’acqua dalla pelle, e dalle miche, componenti essenziali delle rocce eruttive, che conferiscono brillantezza al prodotto.
Ciò significa che la base viso rimarrà luminosa e al contempo non si luciderà perché gli amidi, presenti nelle giuste quantità, ci assicurano di tenere a bada gli eccessi di sebo in modo del tutto naturale.

Il trucco della natura

Nei cosmetici tradizionali la funzione riempitiva del poro e della rughetta è data prevalentemente da siliconi e talco che, a lungo andare, penetrando il poro, lo riempiono di sporcizia e finiscono per dilatarlo. Grazie all’ausilio di particolari processi tecnologici, la nostra formula con minerali micronizzati al 100%, è composta da microscopici cristalli piatti, che aderiscono naturalmente alla pelle levigandola otticamente e lasciandola al contempo libera di respirare.

PLUS DEL TRUCCO MINERALE

Protezione contro i raggi UVA

Il fondotinta minerale può contribuire a proteggere la pelle dai raggi del sole. Lo fa attraverso
una protezione ‘fisica’, grazie al biossido di titanio e all’ossido di zinco.

Non contiene acqua

Questo offre due vantaggi:
Per prima cosa, in mancanza di acqua non c’è contaminazione batterica e questo si traduce in una durata maggiore del prodotto e in una maggiore sicurezza per la pelle;
Con PURO non devi più preoccuparti di buttare cosmetici perché sono andati a male!
In secondo luogo, i trucchi minerali possono essere trasportati senza difficoltà anche in aereo, cosa da non sottovalutare per chi viaggia spesso.

LA LINEA PURO MAKEUP

Puro MakeUp è un brand di prodotti cosmetici naturali al 100% che nasce per andare incontro alle esigenze di chi cerca un prodotto che non si occupi solo di migliorare visivamente la pelle in superficie, ma che contribuisca effettivamente a mantenerla in salute.
La sua innovazione risiede nella formulazione, al suo interno troviamo solo amido di riso e mais e minerali naturali che ci consentono di truccarci in pochi minuti curando al contempo la nostra pelle con il make-up!
La linea viso si compone di fondotinta, bronzer e blush minerali in polvere libera, con vari finish e nuances, per ogni tipologia di incarnato.

La base viso di PuroMakeUp è naturale, uniformante, dall’effetto levigato e dal finish radioso. L’effetto salute è assicurato in 5 minuti!
Si inizia con il fondotinta steso con l’apposito pennello di Puro, successivamente si aggiungono terra e fard con un pennello un po’ più ampio, e vedrete come in pochi gesti, grazie alla loro eccezionale sfumabilità, vi basterà aggiungere un filo di mascara e un po’ di gloss e sarete subito in ordine, senza sentirvi appesantiti.

I prodotti Puro sono ideali anche dopo Oxyluma, al fine di proteggere la pelle (e le creme appena applicate) pur lasciandola libera di respirare e senza interferire con i benefici del trattamento.
L’utilizzo di puro abbinato al percorso Oxyluma è imprescindibile per coloro che soffrono di problematiche dermatologiche gravi come acne, couperose, dermatiti, psoriasi, etc. in quanto la sintomatologia peggiora con l’uso di cosmetici tradizionali a causa delle sostanze chimiche e occlusive che contengono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *