Allantoina e ossigeno per “fregare” il freddo!

Porta un antirughe potente nel derma. In superficie non basta.

L’allantoina è una delle sostanze più importanti che la natura ha messo nella bava di lumaca. Che proprietà ha? Sono fantastiche. Anti invecchiante, anti infiammatoria, cicatrizzante, lenitiva. 

Avete mai visto una lumaca con le rughe? A parte gli scherzi, l’azione topica dell’allantoina migliora la consistenza della pelle e facilita la sintesi del collagene, la proteina fibrosa che tiene insieme le cellule della pelle. 

snail on a leaf

Il liquido emesso dalle chiocciole consente loro di spostarsi scivolando e, alla più piccola abrasione o ferita, l’allantoina è uno degli elementi che consentono una riparazione tissutale immediata. 

Allantoina e ossigeno contro il TEWL!

In gergo si chiama Trans Epidermal Water loss, ovvero perdita di acqua che fugge dal derma (il secondo strato della nostra pelle) e si sposta nell’epidermide per poi evaporare. Nel nostro derma sono presenti i proteoglicani, sostanze che legano l’acqua alla pelle. Purtroppo però la preziosa acqua fugge per effetto di fattori quali ossidazione cellulare (radicali liberi), sole, cattivi prodotti cosmetici, tossine. Lo strato idrolipidico provvede a trattenere più acqua possibile all’interno del derma ma più esso si indebolisce più perdiamo acqua. 

Le creme da sole non bastano.

Ci sono degli escamotage per aiutare la pelle a trattenere l’acqua. Ad esempio, l’acido ialuronico (contenuto nelle nostre creme in tre pesi diversi per penetrare meglio ai diversi livelli) aiuta l’acqua a legarsi alla pelle. Le ceramidi riparano il cemento intercellulare. Emollienti come oli naturali rafforzano la barriera idrolipidica. Ma non basta. Il derma si trova in profondità e il peso molecolare delle creme è troppo alto per arrivare fino alle zone profonde della nostra pelle. Per questo, usiamo l’ossigeno con il ruolo che la natura gli ha dato: quello di trasportare i nutrienti laddove serve. 

Allantoina veicolata dall’ossigeno: contro il freddo che restringe i vasi sanguigni! 

Il freddo ha un pessimo effetto sulla nostra pelle: restringe i vasi sanguigni, perciò la pelle riceve meno ossigeno e sostanze nutritive: l’epidermide risulta più irritata e arrossata. E anche qui l’allantoina interviene in modo unico,  aiutandola a rigenerarsi delicatamente. Non a caso viene utilizzata in caso di eczemi psoriasi e piccole ferite: aiuta in modo immediatamente visibile  a lenire le irritazioni e promuove la rigenerazione totale della pelle. Inoltre è molto delicata e può essere usata anche sulle pelli più sensibili.

In più, l’allantoina è agente cheratolitico, combatte i fenomeni in cui l’epidermide produce materia in eccesso che si configura come verruca, cheratosi, ecc.. L’allantoina esfolia, elimina le cellule morte, con conseguente formazione di tessuti sani e aiuto ai processi di sintesi del collagene. 

Allantoina e ossigeno: la duplice contro i radicali liberi, i nemici della nostra giovinezza. 

Infine, combatte i radicali liberi, la temuta ossidazione cellulare. Queste molecole mangia ossigeno provocano buona parte dei processi di invecchiamento  ma non solo: portano le nostre cellule in sofferenza. Una produzione adeguata di energia e dei corretti processi metabolici sono possibili solo se la cellula prende la quantità di ossigeno necessaria a svolgere i suoi processi vitali. 

Il metodo Professione Viso consente di agire dall’esterno e dall’interno: ri-ossigenazione del derma, con un lieve soffio che grazie alla tecnologia veicola i principi meravigliosi della bava di lumaca, allantoina compresa. 

Pure Oxygen mask

E ri-ossigenazione interna grazie a prodotti che rappresentano la vetta più alta della nutraceutica, ovvero l’unione fra nutrizione e farmaceutica. Principi attivi estratti da piante, animali, minerali e microrganismi che hanno funzione benefica sulla salute dell’uomo. 

Solo con questa doppia azione potrai risplendere davvero! 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp

LA SPAZZOLA DI SEMPRE CON RISULTATI MAI VISTI PRIMA!

La combinazione tra ceramica e tecnologia ionica permette di realizzare acconciature durature, senza rotture, danni o segni di crespo.
La temperatura viene mantenuta costante e il calore distribuito uniformemente, riducendo i tempi di asciugatura e migliorando la durata e la qualità dell’acconciatura.

Risultato?
La prima piega che rigenera il capello e dona una luminosità e una durata nel tempo mai visti prima.

Ossigeno

Purifica e rigenera

purificante, detossinante,
stimola la produzione
di nuovo collagene

Lo abbiamo addomesticato
ed ora è il nostro
più caro alleato

info

Compila il form per ricevere maggiori informazioni