Carenza di B? Secchezza della pelle e canizie precoce! 

Biotina e gruppo B: ossigeno al cuoio capelluto e ricambio cellulare!

woman holding her long silky red hair

Una delle vitamine più importanti per la crescita dei nostri capelli è la B, denominata Biotina. Insieme alle altre vitamine del gruppo B è fondamentale per la salute dei nostri capelli e della nostra pelle!  Perché ad esempio, due cose fondamentali come l’apporto di ossigeno al cuoio capelluto e il ricambio delle cellule sono favoriti dalle vitamine del gruppo B. Ed è proprio dai capelli che possiamo scoprire se ne abbiamo a sufficienza! 

Il capello ci dice come stiamo invecchiando! 

Il capello, attraverso il bulbo, è una delle parti del corpo che ci dice come stiamo invecchiando e quali aspetti è necessario trattare. Come? Grazie alla nuova frontiera della scienza, la biofisica. Noi siamo massa e la massa è energia. Misurabile! Così come misuriamo la frequenza cardiaca e cerebrale, così come effettuiamo una risonanza magnetica, possiamo leggere le frequenze registrate dal marcatore biologico più potente e completo che abbiamo, i nostri capelli. Naturalmente, servono i bulbi, ovvero le radici. 

Abbiamo abbastanza vitamine del gruppo B? Sono i capelli a dircelo! 

Scopriremo così se il nostro apporto di vitamine, ad esempio, è in equilibrio o se abbiamo bisogno di integrare. Sono molti i nutrienti necessari per fornire una salute ottimale a pelle, capelli e unghie. Gli organi e i tessuti vitali del corpo sono i primi ad assorbire questi nutrienti, lasciando la pelle, i capelli e le unghie impoveriti del supporto nutrizionale essenziale per mantenerli forti, lucenti e elastici.

Formazione dei globuli rossi che trasportano l’ossigeno: uno dei ruoli delle vitamine del gruppo B

Le altre vitamine del gruppo B possono aiutare nella formazione dei globuli rossi che trasportano l’ossigeno e dei nutrienti per il cuoio capelluto e il follicolo pilifero.  Il complesso vitamina B è necessario per consentire alla pelle di regolare il turnover cellulare e la produzione del sebo, nonché per utilizzare in modo efficiente gli acidi grassi essenziali. Insieme alla biotina, le vitamine del gruppo B sono importanti per la crescita e la bellezza delle unghie. Le vitamine del gruppo B aiutano a trasportare l’ossigeno  alle cellule, mentre la biotina si è mostrata in grado di aiutare nel trattamento delle unghie fragili. Ad esempio, il fenomeno delle unghie bluastre o delle striature scure è spesso associato a carenza di vitamina B12.  

Carenza di B? Secchezza della pelle e canizie precoce! 

adult man hair loss, close up

Ad esempio, una carenza di vitamina B12 nella dieta può causare la secchezza della pelle e canizie precoce dei capelli, mentre la carenza di vitamina C può lasciare la pelle aperta agli attacchi batterici, oltre a risultare secca e opaca. 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp

LA SPAZZOLA DI SEMPRE CON RISULTATI MAI VISTI PRIMA!

La combinazione tra ceramica e tecnologia ionica permette di realizzare acconciature durature, senza rotture, danni o segni di crespo.
La temperatura viene mantenuta costante e il calore distribuito uniformemente, riducendo i tempi di asciugatura e migliorando la durata e la qualità dell’acconciatura.

Risultato?
La prima piega che rigenera il capello e dona una luminosità e una durata nel tempo mai visti prima.

Ossigeno

Purifica e rigenera

purificante, detossinante,
stimola la produzione
di nuovo collagene

Lo abbiamo addomesticato
ed ora è il nostro
più caro alleato

info

Compila il form per ricevere maggiori informazioni