Capillari, circolazione, ossigeno: il tris dell’(anti) invecchiamento
Come ci spiegò il fisico von Ardenne…
Perché invecchiamo? Le ragioni sono tante. A chiarirne una, preponderante, fu il fisico tedesco von Ardenne. Invecchiamo perché fluisce meno sangue ai tessuti, a causa di una minore circolazione nei tratti terminali dei capillari.
Sapevate che il numero di capillari attivi diminuisce con gli anni?
E sapevate che gli strati superiori della pelle sono riforniti di ossigeno QUASI ESCLUSIVAMENTE dall’esterno?
Bravi, state facendo uno più uno. Se io do ossigeno, aiuto i capillari, favorisco il metabolismo cutaneo.
Il tris dell’anti invecchiamento può essere vincente solo se arriva ossigeno.
I ricercatori tedeschi, insieme a Von Ardenne, hanno dimostrato come l’impiego di ossigeno attivo favorisca la micro circolazione e il metabolismo cutaneo.
Cosa vuole dire OSSIGENARE la pelle?
Stress, inquinamento, malattie: tante cose colpiscono i nostri capillari. E piano piano elastina e collagene si degradano. Ecco perché fornire ossigeno alla pelle rivitalizza gli strati cutanei. Ma non solo.
L’ossigeno iperbarico potenzia il metabolismo cellulare e diventa mezzo di trasporto di alcune molecole attraverso gli strati del derma. Esso diventa a tutti gli effetti un TRENO PER IL DERMA.
Come si fa? Vi presentiamo l’aerografo!
Lo hanno inventato in Australia. Per spiegarlo in modo chiaro, è un dispositivo che, essendo collegato a un concentratore di ossigeno, ci permette di nebulizzare in maniera mirata i principi attivi e l’aria purificata.
L’aria secca è composta al 78% di azoto, al 21% di ossigeno e all’1% di argon. Grazie alla zeolite, presente nei cilindri del concentratore, l’azoto viene prelevato e riespulso nell’aria a pressione ambiente.
L’ossigeno, con concentrazioni fino al 95% di purezza, viene invece vaporizzato sul nostro viso insieme a sostanze eccezionali.
Così, l’ossigeno oltre a rivascolarizzare in sé, diventa veicolo di queste sostanze miracolose nelle cellule della nostra pelle. Ecco perché dopo il primo trattamento Professione Viso, quattro anni sono già scivolati via. Nessuna magia: scienza e competenza.
Il tris circolazione, capillari e ossigeno vince sempre la partita della giovinezza.