Chi va piano, va sano e va lontano!

La bava di lumaca è purissima (ed efficacissima) se la chiocciola è amatissima!
E ti rende GIOVANISSIMA!

Come in tutte le cose della vita, chi semina (bene) raccoglie (ottimamente). Una legge che vale per qualsiasi ambito. Anche per una delle sostanze più miracolose che si possano trovare in natura: la bava di lumaca. Un mucopolisaccaride, per dirvela in breve, che la nostra amica chiocciola produce per spostarsi sul terreno (visto che non è dotata di zampe) e per proteggersi da eventuali danni da trascinamento. Per questo, la sostanza detta bava di lumaca è miracolosa. Contiene sei elementi che da soli basterebbero a garantirti bellezza per tutta la vita. Allantoina, elicina, acido glicolico in misura perfetta, collagene, vitamine del gruppo B.

Ma deve essere PURISSIMA. E c’è un piccolo problema: sintetizzata chimicamente, non produrrà mai gli stessi effetti di quella naturale! La purezza della bava di chiocciola determina la sua efficacia. Poi ti diremo un altro segreto, che è COME LA PORTIAMO NELLA PELLE ma per ora restiamo fermi sulla purezza. La bava di chiocciola pura è un passe partout per l’eterna giovinezza.

Ma come si fa, a trovarla PURISSIMA? Semplice. La chiocciola va allevata con amore e con rispetto. La nostra bava di chiocciola arriva da una sorta di paradiso. A occuparsi personalmente delle lumachine è una biologa, che si è dedicata alla ricerca, ha trascorso anni come immunologa, per poi cambiare vita e dedicarsi alla cosmetologia. E alla sua azienda (sul Lago di Garda), nonché al suo allevamento (in Toscana).

Finalità: produrre cosmetici puri e benefici. Lei si chiama Laura Bruno e a lei dobbiamo un elisir di lunga giovinezza allo stato puro. NON SOLO PER LA PELLE MA ALTRESÌ PER I CAPELLI! Riepitelizzazione, cicatrizzazione, idratazione, cura per l’infiammazione, anti ossidazione.

La bava di lumaca purissima di Laura Bruno fa tutto questo. Anni fa, come ci racconta lei,  la bava di lumaca era un prodotto introvabile. L’unica soluzione che si trovava sul mercato era polvere liofilizzata e disciolta in acqua, all’1%. In compenso costava 500 euro al chilo! In Italia tutti gli allevamenti erano destinati ad alimentazione. Nessuno aveva pensato di produrla a uso cosmetico. Si sapeva dai tempi dei romani -che mangiavano le chiocciole vive per farle scendere nello stomaco e riparare la mucosa gastrica ulcerata- che la sostanza fosse quasi magica.

Finché un ristoratore, deciso a cambiare destinazione d’uso alla chiocciola, stimola Laura a produrre i primi estratti purissimi e a partecipare alla fiera di Lugano, qualche anno fa. Si, perché la bava di lumaca fa purificata: quando la si raccoglie è piena di batteri e deve essere ripulita, poi conservata nel migliore dei modi.

Laura Bruno è stata la prima persona ad avere un allevamento per la produzione di bava di lumaca in Italia. Ed è lei che ci fornisce la preziosa sostanza con cui realizziamo OXYLUMA. Ovvero, il tuo passaporto per la giovinezza. Le sue chiocciole “lavorano” una settimana al mese e fanno una vita invidiabile! Mangiano verdura, passeggiano in una grande superficie che rende quasi impossibile percepire la presenza di una recinzione, vengono irrorate quando non piove. Si chiama “ciclo biologico all’aperto”.

Questo accade perché Laura, da ex ricercatrice che lavorava sulle linee cellulari, si intende di materia prima e di purezza. E la scelta etica deriva dal fatto che oltre a rispettare la vita animale, solo così si garantisce al pubblico un valore. Una chiocciola sfruttata, maltrattata, “centrifugata” per trarne il liquido, perderà idratazione e morirà. La bava così estratta sarà pari ad acqua. “Riconosciamo le chiocciole dal guscio, possiamo dedurre la loro età, perché le alleviamo per generazioni. La nostra è acqua di sorgente, usiamo solo semi di qualità per seminare e abbiamo la qualifica di allevamento bio” spiega Laura.

Le chiocciole una volta la settimana vengono portate in un cestino al laboratorio e vengono lavate. Istintivamente, si muovono per “difesa” una volta spostate ed è lì, in modo indolore, che il prezioso lascito viene raccolto. Il principio fisico utilizzato è quello della tensione superficiale. Per movimento ondulatorio le chiocciole producono bava, raccolta attraverso l’acqua, filtrata attraverso fori da piccoli a sempre più grandi fino a iniziare il processo di lavorazione della sostanza.

Tutto questo si riversa…sulla vostra pelle! Perché quel cocktail magico e NON RIPRODUCIBILE IN LABORATORIO che è la BAVA DI LUMACA, è riconoscibile per qualità anche a occhio nudo. Quando la bava di lumaca è chiarissima, arriva da centrifughe letali per la chiocciola e deprivate di nutrimento. Allo stato puro, quando è di alta qualità,  ha un color paglierino.  Dipende altresì da cosa mangia la chiocciola: se zucca e meloni la bava è color miele, se foglie verdi è più chiara.

La bava di lumaca purissima  è un’alchimia di sostanze presenti in traccia che lavorano in simbiosi. Vediamo cosa contiene questa “polverina” di Trilly chiamata bava di lumaca.

1)In primis, è un ottimo antibiotico naturale, funzione nei casi di acne e pelle impura, o per chiudere i pori della pelle infiammata: essa penetra e va ad aggredire i batteri, che spesso rimangono imprigionati sotto pelle a causa dell’occlusione dei pori, dando vita a fenomeni di irritazione ed infezione. Numerosi studi hanno confermato la sua capacità di riepitelizzazione, ovvero RIPARAZIONE DELLA FERITA in cui l’integrità dell’epitelio viene ristabilita  nelle porzioni lesionate.  Questo è possibile grazie all’allantoina, una sostanza che favorisce la rimozione delle cellule necrotiche e accelera la proliferazione di quelle sane.

2)la bava di lumaca funziona contro le discromie perché schiarisce le macchie ed illumina.

3)Contiene tutti i principi capaci di mantenere la pelle giovane: collagene, elastina, vitamine, acido Ialuronico, acido glicolico. L’elastina è una proteina che costituisce il tessuto connettivo ed è grazie a lei che i tessuti tornano nella forma originaria dopo essere stati sottoposti a stiramento o contrazione.  Il collagene è la proteina più presente nel corpo dei mammiferi e costituisce il 90% della nostra pelle, in particolare rappresenta “l’impalcatura” di sostegno di quest’ultima. Le vitamine A ed E sono potenti antiossidanti, contrastano la formazione di rughe, mentre la D regola l’infiammazione.

L’acido glicolico purifica ed esfolia, grazie a una struttura chimica che indebolisce lo strato corneo superficiale, mostrando gli strati di pelle più giovane sottostanti. L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi. Si tratta di una sostanza prodotta naturalmente dal corpo per idratare e proteggere: a lui si deve il grado di idratazione cutanea.

4)Tonifica il volto.La nostra bava di lumaca, OXYLUMA, ha una valenza in più: NON CONTIENE ACQUA. Ovvero, non lascia spazio ai batteri e non è diluita. Il suo effetto è enormemente potenziato! Spesso leggiamo frasi come “90% di bava di lumaca” ma bisogna vedere da quale soluzione di partenza si comincia! Se la mia soluzione di partenza ha il 10% di bava di lumaca, il 90% del 10 sarà irrisorio. E quel prodotto non darà alcun giovamento alla  pelle.

OXYLUMA non ha solo il valore aggiunto della sostanza purissima. Fa parte di un metodo che porta la bava di lumaca purissima nel DERMA attraverso l’OSSIGENO. E promette qualcosa che sembra impossibile, ma non lo è: 10 anni in meno sul viso in 45 giorni. Volete provare? Venite a scoprire il vostro passe-partout per l’eterna giovinezza…il primo trattamento porta via dal vostro viso 4 anni netti. Grazie alla bava di lumaca purissima, veicolata con  aerografo nel profondo della vostra pelle.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp

LA SPAZZOLA DI SEMPRE CON RISULTATI MAI VISTI PRIMA!

La combinazione tra ceramica e tecnologia ionica permette di realizzare acconciature durature, senza rotture, danni o segni di crespo.
La temperatura viene mantenuta costante e il calore distribuito uniformemente, riducendo i tempi di asciugatura e migliorando la durata e la qualità dell’acconciatura.

Risultato?
La prima piega che rigenera il capello e dona una luminosità e una durata nel tempo mai visti prima.

Ossigeno

Purifica e rigenera

purificante, detossinante,
stimola la produzione
di nuovo collagene

Lo abbiamo addomesticato
ed ora è il nostro
più caro alleato

info

Compila il form per ricevere maggiori informazioni