La tua pelle ti parla, devi saperla ascoltare!

La tua pelle è un messaggero
Ascolti ciò che ti manda? 

model applying face cream

Quando abbiamo un’eruzione cutanea, pensiamo subito a mettere una crema. Prendiamo il problema dalla superficie. Ma spesso, orticarie, dermatiti, sfoghi, sono un segnale preciso. Hahnemann, il fondatore dell’omeopatia, parlava di “psora” (il termine da cui viene la parola “psoriasi”): ai tempi il riferimento era alla scabbia, malattia che tormentava gli esseri umani. Il grande medico capì che con la “psora” il corpo eliminava un’informazione di squilibrioLa pelle è un messaggero infallibile. 

La nostra pelle ci manda messaggi chiari come un sms su ciò che accade dentro! 

woman applying moisturizer

La nostra pelle è un organo. Anzi, è l’organo più esteso che abbiamo. Un involucro, un insieme di tessuti e cellule che vive, nel quale avvengono  processi chimici ma…non solo. Noi siamo energia, il nostro dna è un’antenna. E la pelle racchiude un sistema complesso, che è il corpo, dove le cellule producono ogni giorno carburante energetico per farci funzionare, ovvero per attivare i processi metabolici. 

healthy food

Ma spesso cattiva alimentazione, stili di vita sbagliati, anche forme pensiero negative o dissesti emozionali portano il sistema a squilibrarsi. Un esempio? Come dice il dottor Bartolomeo Allegrini, clinico, omeopata, medico sistemico, “puoi avere persona in sovraccarico chimico, il cui stato di stress esce sulla pelle. Questo organo è  un sistema di informazione e di scambio, lì scorrono tutti i meridiani energetici”.  Un messaggero, come dicevamo…

Perché la pelle ha uno sfogo? Cosa sta accadendo dentro? Si può leggere in modo semplice!

La medicina sistemica fa il percorso inverso di quella classica, cartesiana, che domina ancora la scena. Il medico classico attende che emerga la malattia per andare a indagare dentro. Invece, il medico sistemico, ovvero colui che legge il corpo umano come un insieme complesso di fattori bio-chimici, energetici, inizia dall’interno per evitare che la malattia avvenga!

Cosa c’è in squilibrio nel tuo corpo? Perché questo squilibrio esce sotto forma di sfogo, o dermatite, o psoriasi? 

“La forza energetica centrifuga è molto positiva. Vuol dire he il corpo sta buttando fuori qualcosa che altrimenti si terrebbe dentro” -continua Allegrini- “Anche il prurito non va soppresso! Ogni volta che sopprimi, che schiacci giù, si tratta di energia che va dentro anziché uscire. Bisogna andare alla causa di quel disagio perché un fatto è indiscutibile. Il corpo ci parla sempre in modo chiarissimo!

Drenaggi e depurazioni sono fondamentali. Sempre

“Drenaggi e depurazioni sono fondamentali. Spesso i problemi partono  dall’ intestino. Il corpo che  va in squilibrio manda più informazioni di allarme.  E la pelle è il suo messaggero preferito. Arriva la tossina? Il corpo trova le strategie per compensare ma quando non ce la fa utilizza sistemi complessi:  e il problema non si manifesta solo sugli organi colpiti ma anche sulla pelle. Ci informa che c’è un problema interno e  che noi non lo vediamo”. Per questo possiamo dire che la pelle ci manda sms da leggere con attenzione! 

Metalli pesanti e inquinanti hanno un grosso impatto sulla sintesi proteica

Perché ci ammaliamo? Secondo i cinesi intervengono 6  forze, 3 yin e 3 yang. I tedeschi, che hanno creato la tavola della tossicologia moderna, ci parlano di un fenomeno straordinario: la tua proteina, modificata da un metallo pesante, diventa una omotossina, perché il corpo non la riconosce più.  Quindi, non la sintetizza più. E il sistema immunitario, quando la sintesi proteica non funziona, inizia a mandare segnali. 

Siamo un sistema complesso. E spesso la causa di un fenomeno cutaneo sta molto più sotto…

Come si fa a sapere cosa sta accadendo alla nostra pelle? E quindi nel nostro organismo?

Come si fa a sapere cosa sta accadendo nel corpo? A dire il vero un sistema semplice c’è. L’unico che riesce in un colpo solo a dirci come siamo messi a vitamine, aminoacidi, minerali, ma anche se abbiamo interferenze da metalli pesanti, elettrosmog, alimenti sbagliati per noi. Ma c’è di più. Ci dice anche come sta il nostro sistema immunitario, quello endocrino, quello cardiocircolatorio, quello cerebrale

Questo sistema è il test del bulbo.

benessere ottimale

Dammi tre capelli e ti dirò ogni cosa del tuo corpo. Perché solo il 2% dipende dal dna: il 98% è pura epigenetica e dipende dall’ambiente. Ovvero cosa mangi, come vivi, cosa pensi. Non solo la pelle ma tutto il corpo ci manda sms da leggere con cura. Abbiamo trovato il modo…

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp

LA SPAZZOLA DI SEMPRE CON RISULTATI MAI VISTI PRIMA!

La combinazione tra ceramica e tecnologia ionica permette di realizzare acconciature durature, senza rotture, danni o segni di crespo.
La temperatura viene mantenuta costante e il calore distribuito uniformemente, riducendo i tempi di asciugatura e migliorando la durata e la qualità dell’acconciatura.

Risultato?
La prima piega che rigenera il capello e dona una luminosità e una durata nel tempo mai visti prima.

Ossigeno

Purifica e rigenera

purificante, detossinante,
stimola la produzione
di nuovo collagene

Lo abbiamo addomesticato
ed ora è il nostro
più caro alleato

info

Compila il form per ricevere maggiori informazioni