Acido Glicolico in Natura

L’acido glicolico arriva dalla natura: si tratta infatti di un estratto proveniente da barbabietola, canna da zucchero, uva non ancora matura. E ha il potere di esfoliare la pelle, ovvero di compiere quella fondamentale azione di rimozione delle cellule morte che…ci ringiovanisce!

Il problema è che bisogna fare attenzione alla concentrazione con cui lo si usa! Perché la possibilità di utilizzarlo varia dal 3 al 70% e ci vuole un bravo medico estetico per capire qual è la quantità sopportabile per la nostra cute! Si tratta infatti di un prodotto che può risultare abrasivo, può agire in profondità degli strati epidermici se usato in dosi elevate. Infatti nei cosmetici è presente in dosi pari a massimo il 10% ed esercita una azione esfoliante abbastanza blanda. Ma se vogliamo agire in modo deciso su macchie e rughe, la dose va alzata. E il fai da te non è consigliabile!
Ma pochi sanno che la natura ha già provveduto a donarcelo in dose perfetta.

L’acido glicolico è presente in quantità ideale e naturale nella bava di lumaca. Esattamente la quantità che serve per agire sulle macchie, quindi sulle discromie e per esfoliare. Il Ph della bava di lumaca è perfetto, a patto che la sostanza sia purissima. E la nostra lo è, la abbiamo misurata: il Ph della bava di lumaca è sul 3, mentre quello della nostra pelle corrisponde più o meno al 5. Gli acidi sono spesso fotosensibilizzanti e tendono a infiammare la pelle con rosacea e couperose.

Per questo, sulle pelli sensibili si tende a evitare l’acido glicolico, anche nei peeling. La nostra chiocciola però ci fornisce una quantità idonea a un Ph giusto per la nostra pelle…in modo naturale. Così, l’acido glicolico diventa ideale per couperose e acne. Funziona anche sulle occhiaie, riattivando il microcircolo e contribuendo a drenare i liquidi del contorno occhi. L’acidità del nostro siero purissimo alla bava di lumaca è quindi un piccolo miracolo di madre natura! Non provoca rossori, irritazioni, eritemi che spesso il glicolico lascia in quanto abrasivo.

L’acido glicolico in dose naturale è superlativo: ha una doppia azione, da una parte schiarente sulle macchie e dall’altra con funzione cheratolitica perché scioglie gli strati superficiali e rimuove le pellicine morte, risvegliando la luminosità della pelle. Al contempo, trattiene l’acqua.

Quindi il risultato è una straordinaria azione anti age!  Poi ogni pelle ha una risposta soggettiva: sullo stesso viso spesso una macchia schiarisce meno di un’altra. Anche l’età cambia molto il risultato complessivo.Ma riuscire a veicolare la bava di lumaca con il suo 30% di acido glicolico naturale nel derma significa…ringiovanire. In modo completamente sano e senza controindicazioni. 10 anni più giovani in 45 giorni è il nostro claim. E manteniamo sempre una promessa.

#10annichallenge

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp

LA SPAZZOLA DI SEMPRE CON RISULTATI MAI VISTI PRIMA!

La combinazione tra ceramica e tecnologia ionica permette di realizzare acconciature durature, senza rotture, danni o segni di crespo.
La temperatura viene mantenuta costante e il calore distribuito uniformemente, riducendo i tempi di asciugatura e migliorando la durata e la qualità dell’acconciatura.

Risultato?
La prima piega che rigenera il capello e dona una luminosità e una durata nel tempo mai visti prima.

Ossigeno

Purifica e rigenera

purificante, detossinante,
stimola la produzione
di nuovo collagene

Lo abbiamo addomesticato
ed ora è il nostro
più caro alleato

info

Compila il form per ricevere maggiori informazioni